Image I migliori posti in Italia per un weekend nel cuore della natura

I migliori posti in Italia per un weekend nel cuore della natura


I migliori posti in Italia per un weekend nel cuore della natura

La penisola italiana seduce i viaggiatori di tutto il mondo con la sua ricca storia, la bellezza dei suoi paesaggi e l'atmosfera vivace delle sue grandi città. Qualunque sia il tuo desiderio, un weekend in Italia risponderà positivamente.

Con i suoi paesaggi idilliaci tra le montagne del nord, le colline centrali e le spiagge circostanti, l'Italia attirerà i visitatori in cerca di un cambiamento di scenario. La sua cultura millenaria è anche una gioia da scoprire.

Splendido paese del Sud Europa, terra di contrasti e di cambiamenti assoluti di scenario, è una scelta infinita a tua disposizione: monumenti maestosi, musei ricchi e variegati, paesaggi autentici e soprattutto un'arte di vivere unica! eDreams ti offre i luoghi più belli da visitare in Italia durante un weekend.

Cingoli: il "balcone delle Marche"

Amate i paesaggi drammatici e i panorami incredibili? Cosa aspetti di andare a Cingoli? Questo magnifico borgo arroccato su una collina in provincia di Macerata è anche conosciuto come il "balcone" delle Marche. Questo soprannome è dovuto alla splendida vista che si può ammirare. Attraversare il centro storico verso la terrazza situata all'altezza delle vecchie mura, e godere del paesaggio dell'Adriatico e del Monte Conero. Inutile dire che l'ambientazione è tanto più impressionante al tramonto: Cingoli brilla sotto gli ultimi riflessi di luce, mentre le città circostanti sono già immerse nell'oscurità.

Il Giardino dei Tarocchi: un viaggio nel cuore dei tarocchi

Abbiamo tutti sentito parlare del Parco Güell di Gaudí a Barcellona. Il più fortunato di voi può anche essere stato lì prima. Ma chi conosce il Giardino dei Tarocchi? Questo luogo magico si trova vicino alla cittadina di Capalbio, non lontano dalla Toscana. Sede di splendide sculture che rappresentano i 22 arcani maggiori dei tarocchi, questo giardino è nato dall'immaginazione di Niki de Saint Phalle ed è stato sviluppato in collaborazione con diversi altri grandi artisti contemporanei.

Parco Bomarzo: benvenuti nel mondo dei mostri

Le sue numerose sculture in basalto e statue di bestie mistiche hanno fatto guadagnare al Parco Bomarzo il nome di "bosco sacro". Distribuito su 3 ettari di foresta, il parco dei mostri ospita opere del XVI secolo ed edifici ispirati all'architettura classica, ma che rimangono unici nel loro genere. È il caso, ad esempio, della Leaning House, che sfida le regole della prospettiva e sicuramente vi confonderà. Scoprite questa straordinaria cornice ricca di simboli antichi, a contatto con la natura. Non perdete l'occasione di immergervi in questa straordinaria atmosfera!

Le rocce rosse di Arbatax: i colori della Sardegna

La Sardegna ha bisogno di essere esplorata almeno una volta nella vita e in ogni angolo dell'isola, ricca di magnifiche spiagge, splendidi panorami e deliziose specialità. I complessi alberghieri sono molto popolari, ma osa avventurarti oltre i sentieri battuti. Visitate l'Ogliastra e ammira le rocce di porfido rosso che si ergono nel cielo blu sopra l'acqua turchese. Situato non lontano dal porto di Arbatax, è possibile vederli se si arriva in traghetto. Preparati a cadere sotto l'incantesimo della Sardegna alla vista di questo capolavoro della natura. Per saperne di più, unisciti a eDreams.