Image Alcuni luoghi in Italia sconosciuti ai turisti

Alcuni luoghi in Italia sconosciuti ai turisti


Alcuni luoghi in Italia sconosciuti ai turisti

L'Italia possiede luoghi epici, monumenti storici e strade mitiche da non perdere. Ma il paese di Dante non si limita alla pasta, al Colosseo e alle gite in gondola. Lo sapevi? Anche alcuni locali sottovalutano alcuni luoghi magici in Italia che sarebbe un peccato non scoprire. Non ci sono solo Roma, Venezia e Firenze in Italia! Accanto alle principali mete turistiche, il paese è pieno di piccole e affascinanti cittadine da scoprire..... Pronti a fare le valigie e scoprire queste gemme italiane? Pensiamo di conoscere l'Italia come il dorso della nostra mano, ma lo stivale dell'Europa ci nasconde ancora molti segreti, così eDreams rivela tutto.

Ischia: l'isola sconosciuta eppure così bella d'Italia

Questa perla poco conosciuta di 47 km² è comunque l'isola più grande del Golfo di Napoli, incastonata nel cuore del Mar Tirreno. C'è pace e tranquillità tra i suoi villaggi di pescatori, i suoi drea e le sue magnifiche pinete, le sue 103 sorgenti termali e il suo monumento principale, l'imponente castello aragonese, arroccato su una roccia vulcanica e collegato all'isola da un ponte. A sud, come chiuso in mezzo alle montagne, si trova il comune di Serrara Fontana, che si estende fino alla penisola di Sant-Angelo. In quest'ultimo caso, camminiamo in un piccolo porto di pescatori con le sue case colorate e i suoi vicoli scoscesi. Le auto non sono ammesse e il tempo sembra essersi fermato qui. È uno dei luoghi più pittoreschi dell'isola, o addirittura di tutta l'Italia.....

Cascate Del Mulino: le terme di Saturnia sono il luogo ideale per rilassarsi

Nel cuore del Parco Naturale della Maremma a Saturnia, in Toscana, le Cascate del Mulino si presentano come un'oasi nascosta. Le loro piscine naturali in pietra calcarea a cascata sono state scavate dall'erosione nel letto del fiume Stellata, tra campi rigogliosi e fattorie rustiche. Le acque termali, ricche di idrogeno solforato, anidride carbonica, sali minerali e plancton termale, scorrono da un bacino all'altro a diversi livelli a 37°C tutto l'anno. Sono rinomati per i loro benefici per la pelle, la digestione o la circolazione fin dall'antica Roma.

Camogli, Liguria

Direzione Liguria e più precisamente Camogli. A soli 30 minuti da Genova, questa pittoresca città di mare si distingue per l'acqua azzurra, gli edifici colorati e il festival annuale dei frutti di mare ogni estate. Quindi non c'è bisogno di andare alle Cinque Terre, affollate di turisti. La baia di Camogli è più tranquilla, meno frequentata e gli italiani la abbandonano per l'estero. Chi ama le immersioni subacquee può vedere la famosa statua sommersa del Cristo dell'Abisso.

Malcesine, Verona

E' un piccolo comune italiano situato in Veneto, vicino a Verona. Malcesine conta solo 3500 abitanti, si estende su 68 chilometri quadrati ed è una delle attrazioni turistiche più popolari in Italia. Bellissimi paesaggi che la circondano, comprese le montagne che attirano gli sciatori in inverno. Un must da vedere: Il Castello Scaligero si affaccia sul centro città e offre un'eccezionale vista panoramica sul lago di Garda e dintorni.

Il Giardino dei Tarocchi, Nikki de Saint Phalle in Italia

Immerso nel grazioso borgo di Garavicchio, in Toscana, il Giardino dei Tarocchi (in vf) è un piccolo gioiello artistico e floreale d'Italia. Completamente fuori dai sentieri battuti, in un giardino sorprendente, ci sono 22 sculture del defunto Nikki de Saint Phalle per 22 carte dei tarocchi. Un piccolo assaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie..... Scopri gli altri luoghi da visitare con eDreams